Ethereum balza del 7% come recupero sul Bitcoin

Ethereum balza del 7% come recupero sul Bitcoin

Luglio 8, 2019 1 Di Stefano Romoli

Secondo Zerohedge, JPMorgan ha affermato che l’emergere di una nuova classe di obbligazionari su Bitcoin è diventata una possibilità ed una opportunità dopo l’approvazione di due società europee.

Il grande guadagno di Bitcoin da inizio anno, stimato intorno al 210% anche dopo essere sceso dal suo massimo annuale di pochi giorni fa a $ 13.800, è stato principalmente attribuito al consistente aumento del flusso di capitali.

Gli analisti non credono necessariamente che la crescita del capitale istituzionale abbia portato direttamente il prezzo del bitcoin ad aumentare i margini negli ultimi mesi. Piuttosto, alcuni hanno affermato che le istituzioni preferiscono investire con una strategia a lungo termine e hanno meno probabilità di liquidare le loro partecipazioni nel breve-medio termine.

 “The 2013 bubble was driven by technocrats and dark web trawlers and the 2017 rally was led by the whims of speculative retail traders, 2019’s growth belongs to financial institutions who are diversifying stale portfolios and finally have the professional machinery to do so,” BCB CEO Oliver von Landsberg-Sadie.

Con il miglioramento delle infrastrutture istituzionali e l’afflusso di nuovi capitali istituzionali nei prossimi mesi, il Bitcoin sarà probabilmente il principale beneficiario del cambiamento di tendenza.

Tuttavia diverse società come CME Group, l’operatore del più grande mercato di futures bitcoin che ha recentemente superato $ 1 miliardo di volumi giornalieri, si stanno preparando a stabilirsi anche sul mercato di Ethereum.

 “And, when you remove fake volume, CME and CBOE futures volume is significant ($91M), especially compared to the real spot volume (35% for Feb 2019). This is good news because it means CME— a regulated, surveilled market— is of material size, which important for an ETF.”

Se un mercato di Ethereum da parte di CME Group si aprirà a breve termine è possibile che il volume globale dell’attività aumenti e apra l’attività a un mercato più ampio di investitori negli Stati Uniti.

ETH / USD ultimi 7 giorni