Bitcoin supera il record di Dominance del dicembre 2017

Bitcoin supera il record di Dominance del dicembre 2017

Luglio 15, 2019 0 Di Stefano Romoli

Negli ultimi giorni bitcoin ha lateralizzato, toccando più volte la soglia dei 10 e 13mila dollari. Durante le varie fasi rialziste e ribassiste, bitcoin ha letteralmente superato le altcoin, innalzando la propria dominance sino all’attuale 65.4%.

Osservando CoinMarketCap, la dominance di bitcoin ha subito una costante risalita in questi ultimi giorni, andando finalmente a superare il vecchio record del 2017, pari al 64.43%.

Bitcoin supera il record di Dominance del dicembre 2017

Nel 2017 la dominance di bitcoin era prossima all’80% in raltà, ma in quel periodo le altcoin erano assai più limitate, sia in numero che in termini di capitalizzazione.

Tuttavia, il picco della dominance di BTC registrato nel dicembre del 2017 viene da molti considerato come il massimo raggiunto durante la precedente bull-run.

Secondo diversi analisti, infatti, nei prossimi mesi la dominance di bitcoin continuerà a salire, tornando attorno all’80% nel corso del 2020 come si vede anche da uno studio di Binance.

Un prolungarsi di questa situazione potrebbe ulteriormente spremere le altcoin ed innalzare la dominance di bitcoin, in attesa di un più decisa ripartenza oltre l’attuale resistenza dei 13mila dollari.