
La riserva in Bitcoin della Bulgaria è superiore a quella in Oro
Luglio 22, 2019C’è una crescente tendenza in tutto il mondo affinché le nazioni facciano scorta di riserve come copertura contro la Fiat. L’oro è lo standard, ma Bitcoin sta rapidamente recuperando terreno e una nazione ora possiede più BTC delle proprie riserve auree.
La Bulgaria è diventata così la prima nazione al mondo a detenere più Bitcoin di quanto abbia l’oro. Secondo i rapporti, il paese detiene più di 200.000 BTC, per un valore di circa $ 2,1 miliardi ai prezzi attuali. In confronto ha solo circa 40 tonnellate di oro, che attualmente è valutato a circa $ 1,8 miliardi.
For the first time in history, the bitcoin holdings of a nation state have surpassed their gold reserves, and it happens to be Bulgaria. The country is believed to hold more than 200,000 bitcoins, now worth about $2 billion
— Bitcoin, Gold, Silver & Geopolitics (@Super_Crypto) July 22, 2019
via @JUANCA_ROSAS19https://t.co/UXGORiw7m6 pic.twitter.com/16lhI2oRN1
Un comunicato stampa del Centro di applicazione della legge del sud-est europeo (SELEC) nel maggio 2017 ha rivelato che le autorità bulgare avevano un valore di BTC di mezzo milione di dollari a prezzi di allora. Con il recente rally il loro deposito di Bitcoin ora vale più delle loro riserve auree.

“It was determined that the members of the organized crime group invested the money obtained from these illegal activities in bitcoins, around 200,000 being discovered in the virtual space.”
La storia originale è stata segnalata alla fine del 2017, ma il governo è rimasto piuttosto timido riguardo alle loro partecipazioni in Bitcoin.
#Bulgaria is the first #country in history whose #bitcoin holdings surpass its #Gold reserves. The #EU country is assumed to hold 200,000 BTC. @Bulgariahttps://t.co/JTNzKSSPl1 pic.twitter.com/F8dtZ6lLbA
— Northern Bitcoin AG (@northernbtc) July 22, 2019