Le app per monitorare le criptovalute

Le app per monitorare le criptovalute

Luglio 29, 2019 0 Di Stefano Romoli

Per molti è quasi un’ossessione. Grazie agli smartphone ormai onnipresenti nelle tasche di tutti noi è semplice controllare l’andamento degli investimenti. Quali sono le migliori applicazioni per smartphone che permettono di monitorare l’andamento?

CoinMarketCap ha un’app mobile disponibile per Android e anche per iOS.

L’app offre diverse funzionalità molto utili tra cui il monitoraggio del portafoglio, grafici e confronti tra criptovalute side-by-side, oltre agli utilissimi avvisi sui prezzi per tutte le criptovalute.

Delta è un’altra app per il tracking del valore delle criptovalute. Permette di aggiungere tutte le criptovalute preferite ad un portafoglio virtuale e gestire diversi alert per monitorarne il prezzo mediante una notifica. Le notifiche sono personalizzabili.

L’app consente anche di gestire portafogli multipli ed è possibile impostare rapidamente il quantitativo di criptovalute acquistate per silmulare il  portafoglio.

Sono supportate oltre 3000 criptovalute, dalle più note alle meno conosciute, ed è possibile interfacciarsi con svariati wallet ed exchange. L’app è disponibile sia sul Play Store che sull’App Store di Apple.

Coinbase e Binance sono invece due applicazioni native dei noti exchange.

Le app offrono anche loro diverse funzionalità molto utili tra cui il monitoraggio del portafoglio, grafici, acquisti e vendite, oltre ad avvisi sui prezzi per tutte le criptovalute da loro gestite. Inoltre, da poco su Coinbase , esiste sempre nella medesima app una sezione con indicazioni di trading.