Analisi dei prezzi BTC, XRP, LTC – Bitcoin supera $ 12.000, stabilendo il record di dominanza

Analisi dei prezzi BTC, XRP, LTC – Bitcoin supera $ 12.000, stabilendo il record di dominanza

Agosto 6, 2019 0 Di Stefano Romoli

Il 6 agosto il prezzo del Bitcoin ha superato la soglia psicologica di $ 12.000, mostrando una crescita consecutiva di otto giorni.

L’aumento della crescita degli impulsi è stato accompagnato da un’impennata del volume degli scambi, tuttavia, non tutte le monete sono salite alle stelle come Bitcoin.

Bitcoin: record di dominanza

Il tasso di crescita di Bitcoin è molto più alto di quello delle altre altcoin. Ciò si riflette anche nell’indice di dominanza Bitcoin costantemente elevato, che ha aggiornato il suo massimo al 69,85%.

BTC/USD

Bitcoin continua a mostrare una crescita incredibile, pari al 28% negli ultimi 7 giorni.

Sul grafico 1H, BTC è aumentato di $ 300 in appena un’ora insieme all’aumento del volume degli scambi. Tuttavia, il prezzo della criptovaluta principale dovrebbe affrontare una leggera correzione in uno scenario a breve termine. A questo proposito, Bitcoin potrebbe cadere a $ 11.600, seguito da un ulteriore aumento a $ 12.500.

Il prezzo di BTC è scambiato a $ 12.200 al momento attuale.

XRP/USD

Ieri gli acquirenti hanno provato a testare il target mark di $ 0,330. Successivamente, XRP ha iniziato a diminuire tornando al livello dei prezzi medi indicato dall’EMA 55 di quattro ore.

Tuttavia, se la media mobile EMA 55 fornisce supporto al prezzo, la crescita potrebbe continuare fino al massimo del 20 luglio, fissato a $ 0,342.

Il prezzo di XRP è scambiato a $ 0,317 al momento attuale.

LTC/USD

Sebbene ieri Litecoin sia schizzato alle stelle di oltre il 10%, non ha influenzato una possibile variazione massiva di prezzo, fermandosi in zona $ 100.

Il prezzo di LTC è scambiato a $ 97,60 al momento attuale.