
Coinbase: le istituzioni depositano 200-400 milioni di dollari nelle criptovalute ogni settimana
Agosto 17, 2019L’adozione di Bitcoin (BTC) da parte delle istituzioni non è più soltanto un mito: lo ha recentemente affermato Brian Armstrong, CEO del popolare exchange di criptovalute Coinbase.
Non c’è dubbio che le istituzioni stiano investendo nelle criptovalute
Armstrong ha svelato di aver assistito nell’ultimo anno ad un notevole incremento d’interesse nel settore da parte delle grandi istituzioni:
Whether institutions were going to adopt crypto or not was an open question about 12 months ago. I think it’s safe to say we now know the answer. We’re seeing $200-400M a week in new crypto deposits come in from institutional customers.
— Brian Armstrong (@brian_armstrong) August 16, 2019
Nonostante nelle ultime settimane la crescita di Bitcoin sembra essersi interrotta, il parere di Armstrong riguardo al futuro della criptovaluta rimane estremamente positivo, in quanto parecchie istituzioni stanno aspettando il lancio di nuovi prodotti per confermare il proprio ingresso nel mercato.

Citiamo ad esempio l’offerta di contratti future basati su Bitcoin, da parte sia dell’attesissima piattaforma Bakkt che del celebre exchange Binance. Inoltre, visto che la SEC ha nuovamente rimandato, ad ottobre di quest’anno negli Stati Uniti si discuterà riguardo all’approvazione di ETF per Bitcoin.