Japan’s e-commerce Rakuten ora consente di convertire i punti con Bitcoin, Ethereum e Bitcoin Cash

Japan’s e-commerce Rakuten ora consente di convertire i punti con Bitcoin, Ethereum e Bitcoin Cash

Dicembre 31, 2019 0 Di Stefano Romoli

L’equivalente Giapponese di Amazon, il gigante dell’e-commerce Rakuten, ora sta consentendo agli utenti di convertire i loro punti fedeltà guadagnati in criptovalute Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH) e Bitcoin Cash (BCH).

Il servizio viene fornito dal exchange di criptovaluta di Rakuten, Rakuten Wallet, secondo l’annuncio di martedì. Rakuten ha affermato che il servizio mira a ridurre le barriere all’ingresso nel trading di criptovaluta fornendo un modo più semplice per accedere al mercato. Per iniziare, gli utenti devono avere un account con Rakuten Wallet (la registrazione è gratuita) e quindi tramite l’app del exchange, possono convertire i punti fedeltà in criptovalute.

Rakuten Wallet è un exchange di criptovaluta autorizzato in Giappone, registrato presso l’ufficio finanziario locale di Kanto ai sensi della legge sui servizi di pagamento del paese. Precedentemente noto come “Everybody’s Bitcoin Inc.”, lo società ha cambiato nome in marzo di quest’anno e ha iniziato a offrire servizi di spot trading ad agosto.

L’unità di e-commerce di Rakuten ha iniziato ad accettare pagamenti con bitcoin nel 2015, quando ha integrato il suo sito Web negli Stati Uniti con Bitnet, il fornitore di portafogli bitcoin.