Ripple vola nel 2020: Binance lancia future XRP/$USDT con effetto leva fino a 75

Ripple vola nel 2020: Binance lancia future XRP/$USDT con effetto leva fino a 75

Gennaio 7, 2020 0 Di Stefano Romoli

Il prezzo di XRP ha registrato nelle ultime ore un rialzo che ha portato le quotazioni su valori che non si vedevano da tempo, iniziando il 2020 in modo scoppiettante e affari d’oro per tutti quei traders che hanno XRP di Ripple nel loro portafoglio.

Alcuni numeri per meglio comprendere quanto avviene in casa Ripple oggi. Circa 8 ore fa il prezzo di XRP registrava una variazione positiva di circa il 13 % rispetto all’indicazione precedente salendo fino a 0,222 dollari. Grazie al balzo in avanti, XRP ha staccato tutte le altre criptovalute a maggiore capitalizzazione. Questo andamento ha permesso a Ripple di essere incoronata miglior criptovaluta da inizio anno. 

Dinanzi ad un balzo così forte e ad un primato che in pochi di attendevano, molti investitori si sono chiesti quali possano essere i motivi alla base di una performance così robusta. Ebbene possiamo affermare che alla base del rally di Ripple oggi non ci sia un solo motivo ma ben tre fattori.

Il motivo prevalente per cui oggi è corsa a comprare XRP riguarda la decisione di Binance di lanciare un contratto future a durata perpetua XRP/$USDT con effetto leva fino a 75.

Grazie al rally di Ripple, in molti ora pensano che gli spettri del 2019 possano finalmente cedere il passo a fiducia ed ottimismo. Lo scorso anno, infatti, è stato terribile per XRP. Senza andare troppo in la nel tempo, a dicembre la quotazione di Ripple era crollata fino a 0,18 dollari! La speranza è che la mossa di Binance possa rilanciare il prezzo di XRP. 

Per la cronaca gli altri due motivi alla base del rally di Ripple sono la fiducia della comunità crypto-finanziaria sul fatto che il 2020 possa essere un anno positivo per tutte le criptovalute e il fatto che, in queste prime sedute del 2020, la variazione del prezzo di XRP sia stata migliore di quella del Bitcoin.