Bitcoin a +10%: Il prezzo arriverà a 10 milioni di dollari

Bitcoin a +10%: Il prezzo arriverà a 10 milioni di dollari

Gennaio 14, 2020 0 Di Stefano Romoli

Proprio oggi abbiamo assistito al primo reale movimento massivo del settore, con tutti i maggiori crypto asset in forte crescita. Posizione di merito per il Bitcoin Cash (BCH) che tocca in questo momento un netto + 22%.

Ma è commento di qualche giorno fa scritto su Twitter da Adam Back è una risposta ad un vecchio commento, o meglio, ad un’idea di Hal Finney, riguardo l’ipotesi secondo cui Bitcoin potrebbe addirittura diventare un metodo di pagamento dominante e quindi utilizzato da miliardi di persone, stimando la ricchezza nel mondo tra i 100 e i 300 trilioni di dollari. 

Questo numero, diviso per il numero di bitcoin totali, risulterebbe in valore per singola unità di circa $ 10 milioni.

Proprio per questa supposizione, Back ritiene che sia possibile per il prezzo di bitcoin arrivare a cifre da capogiro e, grazie alla diffusione massiccia di bitcoin e all’iperinflazione del dollaro, potrebbe raggiungere valori che arrivano a svariati milioni.

Non bisogna dimenticare che nei prossimi 10 anni ci saranno diversi halving, ovvero il dimezzamento del premio che riceveranno i miner, e quindi BTC diventerà ancora più scarso e coloro che vorranno acquistare bitcoin dovranno spendere di conseguenze cifre elevate, dato che si prevede che ci saranno pochi soggetti che vorranno vendere e non holdare l’asset.