
Bitcoin: nuovi guadagni e tocca i 9.200 dollari
Gennaio 28, 2020I timori del coronavirus stanno investendo le borse mondiali dove le incertezze solitamente vengono scontate in modo negativo portando gli investitori a riversarsi sugli asset rifugio, e non a caso l’oro nelle ultime ore è tornato a un passo dai 1.600 dollari l’oncia e il Bitcoin è tornato a sfondare quota $ 9.000.
Bitcoin Is A Leading Indicator Of The Coronavirus Outbreak https://t.co/23hhQkocYd
— Andrew C Laufer, Esq (@lauferlaw) January 28, 2020
Osservando le principali crypto come Bitcoin ed Ethereum, si torna ai livelli del 18-20 gennaio. Oltretutto Bitcoin torna a trascina il settore: la giornata vede una netta prevalenza di segni positivi.
Tra le migliori di giornata oggi sempre tra le big ci sono Ethereum Classic (ETC) e Cardano (ADA) che guadagnano circa l’8%. EOS conferma i rialzi di ieri e del weekend ed oggi guadagna un ulteriore 6%. Fa molto bene e si piazza tra i primi cinque rialzi anche Bitcoin, che allunga del 4%. È un rialzo che poche ore fa lo ha spinto a toccare i 9.200 dollari.
Ethereum guadagna il 2,5% e torna a testare i 175 dollari. Una rottura di questo livello con il supporto dei volumi porterà i prezzi al test della trendline dinamica ribassista passante poco sopra i 180 dollari. Il trend di Ethereum rimarrà saldo al rialzo se i prezzi rimanessero sopra i 155 dollari, livello testato lo scorso fine settimana.