Litecoin analisi prezzo: +12% a 68 $

Litecoin analisi prezzo: +12% a 68 $

Gennaio 30, 2020 0 Di Stefano Romoli

Negli ultimi giorni, ci sono stati guadagni significativi per tutte le crypto: Bitcoin, Ethereum, Lipple e Litecoin. Il prezzo di LTC ha però guadagnato ritmo nelle ultime 24 ore e ha superato i livelli di resistenza di $ 58,00 e $ 60,00 arrivando ora a toccare i 68$ con un +12% sulle 24 ore.

Come si sta muovendo il sistema “Litecoin”?

Secondo i recenti dati forniti da Bitinfocharts, l’anno scorso sono state registrate transazioni per 100 miliardi di dollari sulla rete Litecoin. L’importo è ancora inferiore rispetto al volume annuale del 2018, sebbene ciò sia dovuto principalmente al mercato rialzista che stava ancora imperversando a gennaio 2018.

Anche così, il 2019 è stato un anno piuttosto movimentato per Litecoin. Il progetto ha visto il suo secondo “halving” l’anno scorso, il che ha ulteriormente aumentato l’attività speculativa della sua rete. Nel frattempo, il numero di transazioni stesse si aggira intorno ai 21.000 al giorno, in media.

Ma, nonostante ciò, c’è ancora molto spazio per i mercati delle criptovalute per crescere e migliorare, e potrebbero volerci anni prima che diventino una seria concorrenza e una vera minaccia per partner del calibro di Visa e altri servizi di pagamento.