Coinbase diventa un principal member di Visa

Coinbase diventa un principal member di Visa

Febbraio 20, 2020 0 Di Stefano Romoli

Oggi Coinbase è diventata la prima società di criptovalute ad essere approvata come membro principale di Visa. L’adesione a Visa consentirà di migliorare ulteriormente l’esperienza del cliente, rendendo più facile spendere criptovaluta in situazioni quotidiane.


Il viaggio con Visa è iniziato nel 2019 con il lancio della Coinbase Card nel Regno Unito, una carta di debito Visa che consente ai clienti di spendere le loro criptovalute con la stessa facilità con cui si possono spendere i soldi sul proprio conto bancario. Nove mesi dopo, Coinbase Card è disponibile per i clienti in 29 mercati.

Dal finanziamento delle vacanze all’estero ai viaggi con i mezzi pubblici, i clienti di Coinbase Card stanno facendo funzionare la loro criptovaluta per loro in situazioni quotidiane. Oltre la metà dei clienti che si sono registrati su Coinbase Card la usano regolarmente, con il suo picco di utilizzo nel Regno Unito, seguita da vicino da Italia, Spagna e Francia.


Questa iscrizione ci consentirà di offrire più funzionalità per i clienti di Coinbase Card; da servizi aggiuntivi a supporto in più mercati – tutti elementi che aiuteranno a evolvere e arricchire l’esperienza di pagamento in criptovaluta.
L’annuncio di oggi da parte di Coinbase è un’altra pietra miliare significativa nell’adozione mainstream della cripto come vera utilità.