Bitcoin corre forte in recupero, vicino i 7.000$

Bitcoin corre forte in recupero, vicino i 7.000$

Marzo 24, 2020 0 Di Stefano Romoli

Crypto, Borse e Europa in netto rialzo con nuovo bazooka Fed che permette di trascinare anche la crescita del Bitcoin che torna a raggiungere un massimo settimanale vicino i 7000$.

Bitcoin sta ottenendo una notevole ripresa ( anche in queste ore) e dopo il crollo a 3.700$ del 13 marzo, anche il resto del mercato sta registrato guadagni a doppia cifra percentuale.

Proprio come Bitcoin, molte altre criptovalute hanno ottenuto crescite giornaliere a doppia cifra percentuale. Il prezzo, attualmente, di XRP è aumentato dell’10%, quello di Litecoin (LTC) del 11%, quello di Ethereum (ETH) del 15%.

Molto bene oggi anche le Borse europee in solido rialzo in Europa sulla scia dell’Asia e dopo i nuovi minimi dal 2016. Gli indici del Vecchio Continente hanno iniziato la seduta con slancio, dopo le nuove misure approvate dalla Fed per sostenere l’economia, colpita dagli effetti della pandemia di coronavirus. A favorire il recupero, nella seduta di martedì 24 marzo, ci sono anche le notizie in arrivo dalla Cina con la parziale riapertura e riavvio delle attività nella provincia di Hubei, il primo focolaio dell’epidemia di Covis-19, dopo oltre due mesi di quarantena.

Inoltre, le nuove misure attese dall’Europa, che ruotano intorno al coinvolgimento o meno del cosiddetto ‘fondo salva Stati’, la riunione dei ministri finanziari del G7 con i banchieri centrali e i primi piccoli segnali di rallentamento della diffusione del virus in Italia, attualmente il Paese più colpito dal contagio, stanno alimentando un ritorno anche sui titoli azionari.