Ethereum +15%: perché il prezzo sta salendo velocemente

Ethereum +15%: perché il prezzo sta salendo velocemente

Aprile 7, 2020 0 Di Stefano Romoli

Alcuni trader prevedono che Ethereum vada a testare i $ 200 nelle prossime 48 ore, con un livello di resistenza superiore a $ 230. 

Con un mercato azionario statunitense che mostra una forza significativa mentre la Federal Reserve si prepara ad acquistare titoli azionari come ultima linea di difesa per prevenire un ulteriore calo delle azioni, anche il mercato delle criptovalute è in una posizione forte capace di spingere in alto i prezzi.

Ma perchè Ethereum corre più veloce?

Il network di Ethereum, nei numeri, sta crescendo a vista d’occhio. Il nuovo numero di address richiesti e prodotti non è un parametro da sottovalutare, esso determina la domanda concreta di interazione con una blockchain al di là della speculazione sugli exchange.

Ogni piattaforma che attiva un servizio o utente e che utilizza un’interfaccia devono generare un indirizzo nuovo. Gli indirizzi possono essere attivati e abbandonati, oppure rimanere attivi e interfacciarsi di continuo con la mainet di Ethereum.

Che sia un wallet, un exchange decentralizzato o l’attivazione di un contratto, se stai generando delle chiavi pubbliche e private stai richiedendo un indirizzo e l’adozione inevitabilmente passa attraverso questo indicatore.

Market 07 April 2020